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Prepariamoci anche con il cibo ad una abbronzatura perfetta ♥

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Oggi vi voglio parlare di cibo e della nostra abbronzatura, perchè per avere una splendida abbronzatura non serve solo mettersi sotto il sole per ore occorre anche seguire una alimentazione adeguata 😉

Ormai il countdown è partito quindi bisogna iniziare a prepararci come affrontare l’esposizione al sole della nostra pelle, oltre alle creme che dobbiamo usare ci sarà di grande aiuto anche il cibo 😉

Siamo molte fortunate perchè in questa stagione troviamo frutta e verdura buonissima che hanno il grande potere di stimolare la nostra melanina, la sostanza che ci aiuta ad abbronzarci e indispensabile per proteggerci dai danni causati dai radicali liberi che ci fanno invecchiare .

So già cosa vi state domandando, ma quali sono i cibi adatti per una abbronzatura perfetta ??

Pomodori, anguria, melone ,pesche, albicocche e carote, tutti ricchissimi di betacarotene .

Vi metto qualche ricettina 😉

Partiamo con dei centrifugati :

Centrifugato di carote mango
Tutto ciò che ti serve sono tre carote, il cibo abbronzante per eccellenza, mezzo mango, mezza arancia e mezzo limone. Passa tutto nella centrifuga e gustalo fresco: dopo 20 minuti la frutta centrifugata perde molte delle sue proprietà.

Centrifugato di albicocche e susine
Prendi 6 albicocche, 3 susine e una fetta di melone giallo. Le albicocche sono tra i cibi abbronzanti più potenti e sono anche in grado di bloccare gli attacchi di fame più forti. Insomma un cibo abbronzante e contemporaneamente anche dimagrante.

Centrifugato di melone e pesche
Usa mezzo melone giallo, tre pesche bianche e un pizzico di zenzero: il melone giallo ha proprietà abbronzanti indiscusse così come le pesche. Lo zenzero renderà il centrifugato più gustoso.

Io amo al mattino prima di andare in spiaggia bere uno buon centrifugato 😉

Vi metto anche qualche idee di cosa mangiare sotto l’ombrellone !!

  • Insalata con pesche a cubetti, prosciutto crudo e pistacchi
  • Cous cous olive verdi e nere, feta greca e melone a cubetti
  • Bulgur con  feta, pomodori, tonno e olive
  • Insalata di riso con aggiunta di peperoni e melone sempre a cubetti
  • Pizza con pomodori freschi olive nere e peperoni
  • Insalata di quinoa con cubetti di pesche e albicocche, ciliegie con cipolla di tropea
  • Non dimenticate di bere almeno 2l al giorno di acqua, perché dovete sempre avere la pelle idrata, e poi sotto al sole si suda quindi dovete sempre reintegrare i liquidi eliminati .

Vi consiglio di usare i centrifugati al mattino mentre per uno spuntino optate per  uno yogurt con dei mirtilli freschi, un’latro frutto che vi consiglio di usare è l’avocato lo potete mettere anche su una bruschetta . Anche perché l’avocado ci aiuterà a mantenere la nostra abbronzatura, ma anche per la pelle secca e i nostri capelli sfibrati dopo il sole 😉

Mentre a cena vi consiglio di mangiare del pesce che è ricchissimo di omega 3 e acidi grassi ci aiuta a  riparare le fibre della pelle che è stressata dal sole, una buona grigliata mista con le verdure non si rinuncia mai 😉 .

Se vuoi i consigli giusti per la prova costume li trovi  QUI

Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo
Un bacio fatato a tutti

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