Home»Follow the witches' advice»Come fare la valigia perfetta ♥

Come fare la valigia perfetta ♥

1
Shares
Pinterest Google+

 

Ci siamo tra un pò finalmente si parte …

Dopo un anno molto pesante, fatto anche di soddisfazioni, ma da molto tress si ha il  bisogno assoluto di staccare la fatidica spina per ricaricare le nostre batterie .

Adesso però si deve affrontare l’ansia per fare la fatidica valigia perchè non so voi ma per me in certi casi fare la valigia è un vero dramma, la valigia per me è la cosa più terribile e terrificante da affrontare, l’idea dei miei vestiti rinchiusi in un piccolissimo volume che si stropicciano riescono a mandarmi completamente in tilt …

Io che sono dell’idea che gli abiti dovrebbero fluttuare intorno a noi per essere scelti e indossati con un semplice scioccare delle nostre dita perfetti stirati e completi dei suoi accessori, con lo stesso semplice schioccare delle dita dovranno tornare al loro posto o in lavanderia per essere puliti e poi nuovamente scelti !!

Capite perchè perché per me è così traumatico affrontare l’argomento di fare la valigia per tanti giorni ?? Mettere in prigione i miei abiti ?? e sopra tutto come faccio a vestirmi per giorni e giorni con la miseria di vestiti che devo mettere in una singola valigia ??

Devo lottare ogni volta con me stessa, e poi  come sempre devo scendere a dei compromessi cosa che non amo fare ma nel caso della valigia mi devo arrendere . Dovete vedermi cosa faccio per chiudere la valigia praticamente Ally Mcbeal è nulla al mio confronto, anche perchè faccio la pila di abiti attorno alla valigia, dopo tutto mi servo tutti non si sa mai 😉 e come al solito quando arrivo mi accorgo di aver dimenticato qualcosa !!

Sembra folle ma dalla persona meno impensata, una cara amica di mia madre Marita mi ha dato delle dritte per fare la valigia perfetta per ogni destinazione .

E Io oggi voglio condividere con tutte Voi queste piccole dritte 😉

La valigia perfetta ovunque tu vada :

Per prima cosa prendiamo tutti gli abiti che pensiamo che ci possono servire e metteteli sopra il letto, dopo di che osserviamo attentamente tutto e vediamo se c’è qualcosa che stona, un colore che non sta bene o una fantasia che non centra nulla . Se è si togliete immediatamente l’indumento e rimettetelo nell’armadio anche perchè non ci serve e non verrà a questo punto con voi .

Un piccolo segreto per la valigia perfetta e fare in modo che tutto sia coordinabile con qualsiasi cosa in questo modo si guadagna spazio e si può usare con dei piccoli trucchi lo stesso indumento per vari outfit .

Passiamo all’altro capitolo i colori qui apriamo una parentesi anche perchè io ho la paranoia su gli abbinamenti cromatici, ho un piccolo radar che trovo sempre e subito un colore che stona non solo per la questione valigia credetemi è qualcosa più forte di me 😉 Ho sempre nella mia testa quella piccola vocina che mi dice stona … è un colore che stona ma guarda come stona …

Quindi attivo il radar e trovo immediatamente tutti i colori che stonano e li vado subito a riporre nell’armadio, sapendo già che voi non siete allo mio stesso stadio vi consiglio di scegliere un paio di colori basici per i vostri outfit . Se ne scegliete due fatte attenzione che si abbinino tra di loro, aggiungete anche qualcosa per delle emergenze che credetemi non vi mancheranno nelle vacanze in questo caso gli accessori dovranno essere mixabili tra di loro .

Finito di fare la cernita dobbiamo assicurarci di avere dei capi che possiamo mettere anche più di una occasione, da usare di giorno ma anche per una uscita serale, tipo la maxi T-shirt che possiamo mettere con i jeans o lo short la possiamo mettere come mini abito alla sera, il sandalo gioiello che mettiamo in spiaggia lo possiamo mettere per una serata, la gonna lunghette nera se la tiriamo su diventa un splendido mini dress a fascia 😉

Riempiamo finalmente la valigia :

1) Scarpe

Riponiamo le nostre scarpe in dei sacchetti che riponiamo nel fondo della nostra valigia, ve ne bastano 3 paia, un paio flat, un paio con il tacco alto quadrato o una zeppa e un paio pump la serata elegante non vi mancherà di certo 😉

2) Costume

Nei vuoti che si formano dove mettete le scarpe mettete i costumi anche loro nel loro sacchettino, in questo caso ve ne servono due massimo tre, sempre nel fondo mettete anche i parei e i foulard vi serviranno sia sulla spiaggia o a bordo piscina .

3) Pantaloni

Vi serviranno due paia li mettete come base cosi si stropicceranno meno, un paio di capri bianchi e gli amati jeans io vi consiglio quelli chiari perché fanno più estate .

4) Magliette e top

Le magliette piegatele se sono in cotone, mentre i top arrotolateli , si avete capito bene arrotolate la seta e anche il jersey, il misto cotone, la viscosa credetemi così si stropicciano poco e si guadagna sopra tutto spazio .

5) Gonne e abiti

Le gonne e gli abiti con un tessuto strutturato e di jeans vanno adagiati per primi, mentre quelli svolazzanti li dovete arrotolare come avete fatto con le magliette e i top fate la stessa cosa con gli short che non posso assolutamente mancare in vacanza .

6) Camicie

Le camicie le arrotolate in modo che anche loro occupano poco spazio nella nostra valigia, ricordate di averne una bianca tipo maschile e una di jeans da abbinare con gli short .

7 ) Blazer

Dovete assolutamente averne uno perchè con i jeans ci daranno un aria chic, dovete sistemarlo il più possibile provate a girandolo alla rovescia, ricordate che ci può essere utile anche per una serata e lo possiamo trasformare in poche mosse . Vi consiglio di sceglierlo blu o nero .

8) Intimo

Mettetelo in una delle tasche che troverete nella valigia, scegliete quello colore nude senza cuciture stessa cosa per un completo nero, non vi preoccupate se non avete con voi un completino sexy fidatevi non vi servirà .

9) Make UP e Skin Care

Di solito io non metto mai in valigia il mio beauty lo porto sempre con me purché non debba prendere un aereo, e sono dell’idea che in vacanza non serva molto trucco anche perchè prenderemo il sole e saremmo rilassate quindi ci basterà il minimo dispensabile . Un fondotinta leggero una palette di ombretti, eyliner, un blush, un illuminante, un lucidalabbra o un rossetto rosso il gioco è fatto 😉

Non dimenticate le forcine, delle fasce per cappelli, credetemi vi serviranno quando la salsedine entrerà nei vostri cappelli non saranno più perfetti e dovete acconciarli .

Non può mancare la protezione solare anche per il viso, un idratante per il viso giorno/notte, salviette struccanti, spazzolino e dentifricio .

A questo punto prendete due borsine e mette tutto dentro e posizionatelo nella tasca che trovate difronte alla valigia .

10 ) Borse

Vi serviranno tre borse in tutto, una di medie dimensioni, una in tela per la spiaggia e una clutch per la sera, mettete la clutch dentro alla borsa di tela e a sua volta la borsa di tela in quella di medie dimensioni .

11) Gioielli

Mettete i vostri gioielli in un sacchettino, scegliete un solo colore ( oro o bianca ) in modo che si possa abbinare su tutti i vostri outfit, mettete il sacchettino in mezzo all’intimo .

Bene siamo pronte a chiudere la valigia si può finalmente partire !!

Quando arrivate per prima cosa aprite subito la valigia tirando fuori tutto riponendo nell’armadio, può capitare che qualcosa si sia un po’ stropicciato ma non vi spaventate niente panico, vi metto un’altro segreto che Marita mi ha insegnato .

Andate in bagno aprite l’acqua calda della doccia e chiudete la porta, mettete i capi stropicciati nel bagno per 15 minuti, quando andate a riprenderli saranno come nuovi !!

Finalmente adesso vi potete godere la vostra meravigliosa vacanza chic 😉

PS : Vi ho dato dei consigli e dei segreti utilissimi per la valigia perfetta che userete sempre, vi chiedo di scrivere che mi volte bene che i miei consigli vi sono stati molto utili, anche perchè la mia autostima ne ha bisogno 😉

PS1: Forse avrò dimenticato come sempre qualcosa nella composizione della valigia perfetta, ma dopo tutto quando si è in vacanza bisogna anche fare un po’ di salutare shopping si no che vacanza è 😉

Buone vacanza a tutti

Al mio prossimo piccolo incantesimo
Un bacio fatato a tutti

Previous post

La pazienza è la nostra arma vincente ♥

Next post

I miei sette momenti magici di Luglio ♥

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *