Home»The Etiquette Of Good Witches»Anche la Donna in Carriera ha bisogno di piccole regole di Galateo ♥

Anche la Donna in Carriera ha bisogno di piccole regole di Galateo ♥

0
Shares
Pinterest Google+

Mie carissime Donne in Carriere anche Voi avete bisogno di piccole regole di galateo, ed oggi io vi spiegherò queste piccole e basiche regole per essere brillanti anche nel vostro posto di lavoro !!

Ammetiamolo il termine Donna in Carriera viene troppo spesso utilizzato in modo dispregiativo, spesso indicano che le nostre ambizioni lavorative di femminile hanno pochissimo, ma per nostra fortuna i tempi sono cambiati complice anche il fatto che spesso le donne contribuiscono alle spesse famigliari proprio lavorando .

Siete pronte a prendere appunti ??

  • Il LOOK

La Donna che vuole conquistare il mondo lavorativo è sempre molto curata ed impeccabile, uso un fragranza di profumo molto discreta ma allo stesso tempo rassicurante, perché non deve infastidire i suoi colleghi, trucco e manicure sono impeccabili ma mai troppo appariscenti .
Per i suoi outfit scegli con cura i suoi capi tendo ben presente il dress code del luogo del suo lavoro ma anche i posti che frequenta lavorativi, spesso ha un look sobrio ma comunque di carattere con un tocco personale lasciando però a casa la sua sensualità, senza però mai dimenticare la sua femminilità perché dopo tutto essere una donna in carriera non significa dimenticare di essere una donna ma nemmeno usarla come un mezzo per avere degli avanzamenti di carriera .
Ecco perché non usa trasparenze, scollature, tacchi a spillo, ma anzi sceglie un tacco grosso colori sobri come il nero, blu e grigio, punta più su un accessorio per dare quel suo tocco di carattere senza esagerare .

  • Le quattro chiacchere al telefono vietate

Sul luogo lavorativo la donna in carriera non deve mai distogliersi da ciò per cui è pagata, se non per dei momenti brevi di pausa, ecco perché non ci devono essere mai pettegolezzi con colleghi o ancora peggio di telefonate personali con amici o parenti, evitare di usare la propria pausa per stare al telefono !!

  • Gentilezza e cortesia

La donna in carriera deve essere autorevole ma anche risoluta ma non deve mai perdere la sua gentilezza e cortesia, ecco perché un atto di comprensione verso i colleghi genererà rispetto nei suoi confronti oltre che apparire molto professionale . Le buone maniere ripagano sempre anche nel campo lavorativo, niente aria di superiorità mi raccomando, ma umiltà e trasparenza vi ripagheranno sempre . Non abbiate mai timore di affrontare i confronti sempre in modo costruttivo, imparando sempre di cogliere il meglio dalle critiche rispettando sempre il lavoro e le opinioni altrui .
La battuta sempre a modo, o un semplice sorriso possono essere ammessi a patto di non esagerare !!

  • Il luogo di lavoro

Il luogo di dove si lavora deve essere sempre rispettato, per questo motivo deve essere in ordine e pulito, in modo particolare se viene condiviso con dei colleghi, rispettando anche regolamenti e vari divieti .

  • Gestire i contrasti

Anche se si è molto impegnate può capitare che nascano dei battibecchi con i colleghi, niente panico si possono affrontare con maturità, tolleranza e molta diplomazia . Ci si deve confrontare sempre in modo sereno e privatamente in modo di capire e analizzare il vero motivo dello scontro senza però alterarsi, riconosciute le colpe si chiuderà l’argomento senza altre polemiche tornando alla pacifica convivenza .

 

Spero che le mie piccole regole di bon ton da usare in ufficio e nel campo lavorativo vi siano utili 😉

Se vi siete persi il mio post precedente lo trovate QUI

Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo
Un Bacio fatato a tutti

Previous post

L'Oroscopo di Egizia di Ottobre

Next post

Prepariamo la nostra pelle ad affrontare il freddo con piccoli stratagemmi ♥

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *