Home»The Etiquette Of Good Witches»Anche gli sms hanno bisogno del Galateo ♥

Anche gli sms hanno bisogno del Galateo ♥

0
Shares
Pinterest Google+

Eccoci ad inaugurare una nuovissima rubrica, spero che vi piaccia !!

Con questa rubrica man mano scopriremo i vari galatei e le loro piccole regole, vedrete che vi aiuteranno in moltissime occasioni, io amo usare il galateo nella mia quotidianità anche perché mi fa distingue dalla mediocrità !!

Iniziamo con il Galateo degli sms, ebbene si anche i fatidici messaggini che ogni giorno mandiamo hanno bisogno di regole ben precise

Fino a pochi anni fa c’erano le lettere, le lunghe telefonate e anche le cartoline ( lo ammetto io amo ancora spedire le cartoline 😉 e non solo amo scegliere personalmente i bigliettini d’auguri per ogni occasione diciamo che su queste cose sono molto demodè   )

Oggi invece per comunicare usiamo gli sms o short message service, sono il mezzo di comunicazione che ognuno di noi usa tutto l’anno .
In molti casi risolve anche dei problemi, come il costo della telefonata o permette di mandare il bacio della buona notte alla dolce metà che si trova dall’altra parte dell’italia o all’estero .

Succede pero che in molti casi viene utilizzato in modo sproporzionato, azzardo anche impulsivo, è per questo che vi voglio dare dei piccoli suggerimenti di come inviare e ricevere un sms dal vostro palmare 😉

Assolutamente cose che si devo fare :

  • Bisogna sempre rispondere quando si riceve un sms, dopo tutto ci vogliono pochi secondi per rispettare il mittente . A te farebbe piacere rimanere nel dubbio ?
  • Sempre concedere spazio alla parole . Le abbreviazioni vanno bene, ma senza esagerare, il messaggio deve essere sempre molto chiaro .
  • Si posso usare le emoticon, solo però se si conosce il loro significato, e sopra tutto se il destinatario anche lui li conosce . Mai creare malintesi, mi raccomando .
  • Scrivere messaggi personalizzati, specie in occasioni delle festività o ricorrenze . Nessuno ama ricevere un testo freddo e anonimo e diretto ad altre cento persone di una lista virtuale .
  • Rileggere sempre prima il messaggio di inviarlo, sopra tutto se il destinatario è un correttore di bozze, in modo di evitare di essere ripresi su sviste di errori .
  • Controllare sempre il numero del destinatario del messaggio se siamo di fretta, in modo di evitare conseguenze spiacevoli .
  • Fare pulizia ogni tanto nel vostro cellulare, in modo di evitare che certi sms possono finire in mani sbagliate .

Assolutamente cose da non fare :

  • Mai scrivere sms vaghi o poco chiari, frasi ambigue o contenuti offensivi .
  • Mai inviare una lunga serie di sms che prevedono un discorso troppo articolato o dettagliato, in questo caso vedono essere sostituiti con una telefonata .
  • Mai inviare un sms con comunicazioni importanti o particolari gravità .
  • Mai inviare un sms che richiede una risposta immediata, destinatario potrebbe essere impegnato .
  • Mai e poi mai rispondere a un sms in modo impulsivo, sopra tutto se si è arrabbiati . Anche perchè si rischia di scrivere qualcosa di cui poi ci pentiremmo, prendiamo un pò di tempo, anche perchè così il concetto sarà lo stesso ma cambierà il tono .
  • Mai sommerge il destinatario di sms, sopra tutto se non risponde ai nostri .
  • Mai e poi mai inviare sms quando si è tavola, o in un luogo pubblico come il cinema, e mai quando si giuda .

Ricordiamoci sempre che rispondere agli sms significa che abbiamo rispetto della persona che ci ha scritto, dopo tutto una Diva educata trova sempre il tempo per fare tutto 😉

Ricordiamo sempre che uno dei problemi degli sms è che sono dei messaggi scritti, che rimarranno nell’etere per secoli, quindi fate sempre attenzione a cosa scrivete ed inviate 😉

Sperando che seguirete questi mie piccoli consigli e che vi saranno sempre utili .

Vi aspetto al mio prossimo piccolo incantesimo
Un bacio fatato a tutti

Previous post

Ecco gli spunti per l'Autunno/Inverno 2017 per non essere banali ♥

Next post

I miei piccoli consigli per rimanere in forma in vacanza e tornare in città rinate ♥

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *